Titolo

Iscrizione Albo scrutatori

La categoria

01/11/2024

Gli Elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo Unico delle Persone idonee all’Ufficio di Scrutatore, a presentare domanda entro il 30 Novembre 2024 presso questo Comune. La inclusione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: a) Essere Elettore nel Comune; b) Di avere assolto agli obblighi scolastici. Sono esclusi dalle funzioni in oggetto (artt. 38 T.U. 361/57 e 23 T.U. 570/60): 1. coloro che hanno compiuto il settantesimo anno di età alla data delle elezioni; 2. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Telecomunicazione e dei Trasporti; 3. gli appartenenti a Forze Armate in servizio o coloro che si trovano in condizioni assimilate; 4. i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali; 5. coloro che svolgono le funzioni una volta di competenza del Medico Provinciale, Ufficiale Sanitario e Medico Condotto. Si precisa che coloro i quali hanno già presentato domanda di iscrizione, restano iscritti nell’Albo finché permane il possesso dei requisiti sopra riportati e, pertanto, non devono presentarla nuovamente. Lo schema di domanda può essere ritirato presso L’Ufficio Servizi Demografici, ubicato al piano terra presso la sede comunale in Largo Municipio n. 8, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle 17.30; In alternativa, è possibile reperire il predetto schema di domanda sulla Homepage del sito Internet del Comune di Bellosguardo, www.comune.bellosguardo.sa.it.

./uploads/672b5d056139b-allegato_-_manifesto_scrutatori.pdf

indietro

Notizie - Avvisi Vari

AVVISO

UFFICIO TRIBUTI

Avviso Nuova IMU 2020 - Acconto anno 2020

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo.

L’imposta, chiamata “Nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l'anno 2019.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale.

L’ufficio Tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni contattare via mail: tributi.bellosguardo@libero.it .

Inoltre è possibile utilizzare il seguente link per il “Calcolo IMU”

https://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php#

attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere oltre al calcolo alla stampa del modulo di pagamento dovuta per ogni singolo immobile.

                                             -----------------------------------------------------                                             

SERVIZIO LAMPADE VOTIVE

L’Amministrazione Comunale provvede al servizio illuminazione votiva nel cimitero di Bellosguardo. Il servizio, a domanda individuale, sarà assicurato previa richiesta all'Ufficio Tecnico Comunale. La tariffa di abbonamento annuo per ogni lampada votiva installata è di € 30,00 ed il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario presso B.C.C. di Roscigno IBAN: IT95E0878476400010000012575 intestato a Bellosguardo Servizi S.r.l.

 

torna all'inizio del contenuto