trasp

Logo Bellosguardo

COMUNE DI BELLOSGUARDO

LARGO MUNICIPIO, 8

84020 - BELLOSGUARDO (SA)

Tel. 0828/965026 - Fax: 0828/965501

E-MAIL: protocollo@comune.bellosguardo.sa.it

PEC: comune.bellosguardo@asmepec.it

Logo Parco

Per gli elettori affetti da infermità - dichiarazione da far pervenire entro il 31/08/2020

Corso con selezione per AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE cat. C1 e formazione graduatoria di merito - SCADENZA 15/09/2020

Manifestazione di interesse per la cessione onerosa di terreni agricoli al Comune di Bellosguardo.

Le manifestazioni di interesse, debitamente sottoscritte, dovranno pervenire via e-mail o in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune.

Avviso  Modulo

Solidarietà alimentare

Si comunica che ai sensi del DPCM 29 Marzo e del POCDPC 29 Marzo n.658 è stato istituito un fondo per la solidarietà alimentare e sono stati erogati al comune di Bellosguardo € 6.427,13 per la concessione di buoni alimentari.

Ai sensi del richiamato DPCM e POCDPC, possono beneficiare di detto aiuto i nuclei familiari e/o persone più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, che non percepiscono reddito di cittadinanza o altri redditi statali.

Pertanto tutti i cittadini interessati, i cui nuclei familiari rientrino nelle fattispecie succitate, entro il 10 Aprile 2020 ore 13.00 possono produrre apposita istanza per la concessione del BUONO-SPESA utilizzando il modello (scaricabile dal sito www.comune.bellosguardo.sa.it) da inoltrare tramite E-mail all’indirizzo protocollo@comune.bellosguardo.sa.it oppure tramite pec all’indirizzo comune.bellosguardo@asmepec.it

In casi eccezionali è possibile anche la consegna a mano al protocollo del Comune.

La verifica delle istanze sarà fatta dall’ufficio Politiche Sociali del Comune.

Per informazioni telefonare al 0828 965026 al fine di evitare gli spostamenti da casa.

Delibera Regolamento

Avviso Modulo di richiesta

Notizie - Avvisi Vari

UFFICIO TRIBUTI

Avviso Nuova IMU 2020 - Acconto anno 2020

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo.

L’imposta, chiamata “Nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l'anno 2019.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale.

L’ufficio Tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni contattare via mail: tributi.bellosguardo@libero.it .

Inoltre è possibile utilizzare il seguente link per il “Calcolo IMU”

attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere oltre al calcolo alla stampa del modulo di pagamento dovuta per ogni singolo immobile.

-----------------------------------------------------

SERVIZIO LAMPADE VOTIVE

L’Amministrazione Comunale provvede al servizio illuminazione votiva nel cimitero di Bellosguardo. Il servizio, a domanda individuale, sarà assicurato previa richiesta all'Ufficio Tecnico Comunale. La tariffa di abbonamento annuo per ogni lampada votiva installata è di € 30,00 ed il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario presso B.C.C. di Roscigno IBAN: IT95E0878476400010000012575 intestato a Bellosguardo Servizi S.r.l.

COMUNE DI BELLOSGUARDO

LARGO MUNICIPIO, 8

84020 - BELLOSGUARDO (SA)

Tel. 0828/965026 - Fax: 0828/965501