Benvenuti nel sito del Comune di Bellosguardo

 

  Logo Bellosguardo  

COMUNE DI BELLOSGUARDO

LARGO MUNICIPIO, 8

84020 - BELLOSGUARDO (SA)

Tel. 0828/965026 - Fax: 0828/965501

E-MAIL: protocollo@comune.bellosguardo.sa.it

PEC: comune.bellosguardo@asmepec.it 

 Logo Parco 

 

TARES 2013

La categoria

10/12/2013

TARES -  Avvisi rata di saldo in corso di recapito - Scadenza 16 dicembre 2013.


Sono in corso di recapito gli avvisi e i modelli F24 precompilati per il  pagamento a saldo della TARES e della maggiorazione statale per i servizi indivisibili per l'anno 2013..

Quindi, in teoria dovrebbero giungere in questi giorni, entro il fine settimana, presso i domicili di ognuno. Attenzione però, si dovrà pagare entro lunedì 16 dicembre 2013.
Il versamento del conguaglio a saldo TARES 2013 (comprensivo di addizionale  provinciale 5%) e il versamento allo Stato della maggiorazione per i servizi  indivisibili, devono essere eseguiti ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modello F24  precompilato allegato all'avviso, presso tutti gli uffici postali o presso gli  sportelli bancari, senza addebito di commissioni.
Il problema è che molti contribuenti non hanno ricevuto ancora l'avviso di  pagamento con le dovute indicazioni e gli importi.
Per chi non dovesse ricevere tale comunicazione può rivolgersi all'ufficio Tributi del Comune.
Il tributo è calcolato in base alle norme e alle tariffe in materia di TARES per l’anno 2013.

 

Codice catastale di Bellosguardo: A756.
Codici tributo:
- 3944 - TARES (e addizionale provinciale 5%)
- 3955 - Maggiorazione statale

 

indietro

Notizie - Avvisi Vari

AVVISO

UFFICIO TRIBUTI

Avviso Nuova IMU 2020 - Acconto anno 2020

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo.

L’imposta, chiamata “Nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l'anno 2019.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale.

L’ufficio Tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni contattare via mail: tributi.bellosguardo@libero.it .

Inoltre è possibile utilizzare il seguente link per il “Calcolo IMU”

https://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php#

attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere oltre al calcolo alla stampa del modulo di pagamento dovuta per ogni singolo immobile.

                                             -----------------------------------------------------                                             

SERVIZIO LAMPADE VOTIVE

L’Amministrazione Comunale provvede al servizio illuminazione votiva nel cimitero di Bellosguardo. Il servizio, a domanda individuale, sarà assicurato previa richiesta all'Ufficio Tecnico Comunale. La tariffa di abbonamento annuo per ogni lampada votiva installata è di € 30,00 ed il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario presso B.C.C. di Roscigno IBAN: IT95E0878476400010000012575 intestato a Bellosguardo Servizi S.r.l.

 

torna all'inizio del contenuto