trasp

Logo Bellosguardo

COMUNE DI BELLOSGUARDO

LARGO MUNICIPIO, 8

84020 - BELLOSGUARDO (SA)

Tel. 0828/965026 - Fax: 0828/965501

E-MAIL: protocollo@comune.bellosguardo.sa.it

PEC: comune.bellosguardo@asmepec.it

Logo Parco

ORDINANZA N. 2/2020

Istituzione del divieto di sosta permanente per tutti i veicoli su piazza Tesauro e su piazza Morrone, istituzione di cinque stalli di sosta gratuita dei veicoli con sosta regolamentata da disco orario per il tempo massimo di 30 minuti su piazza Tesauro, istituzione di uno stallo di sosta gratuita dei veicoli regolamentata da disco orario per il tempo massimo di 15 minuti su piazza Morrone e istituzione di un’area di sosta gratuita per diversamente abili su C.so Garibaldi in adiacenza dell’ufficio postale e su piazza Morrone.

- DOWNLOAD -

Notizie - Avvisi Vari

UFFICIO TRIBUTI

Avviso Nuova IMU 2020 - Acconto anno 2020

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo.

L’imposta, chiamata “Nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l'anno 2019.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale.

L’ufficio Tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni contattare via mail: tributi.bellosguardo@libero.it .

Inoltre è possibile utilizzare il seguente link per il “Calcolo IMU”

attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere oltre al calcolo alla stampa del modulo di pagamento dovuta per ogni singolo immobile.

-----------------------------------------------------

SERVIZIO LAMPADE VOTIVE

L’Amministrazione Comunale provvede al servizio illuminazione votiva nel cimitero di Bellosguardo. Il servizio, a domanda individuale, sarà assicurato previa richiesta all'Ufficio Tecnico Comunale. La tariffa di abbonamento annuo per ogni lampada votiva installata è di € 30,00 ed il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario presso B.C.C. di Roscigno IBAN: IT95E0878476400010000012575 intestato a Bellosguardo Servizi S.r.l.

COMUNE DI BELLOSGUARDO

LARGO MUNICIPIO, 8

84020 - BELLOSGUARDO (SA)

Tel. 0828/965026 - Fax: 0828/965501