Titolo

In primo piano

In primo piano21/04/2020

Manifestazione di interesse per la cessione onerosa di terreni agricoli al Comune di Bellosguardo.

Manifestazione di interesse per la cessione onerosa di terreni agricoli al Comune di Bellosguardo.

Le manifestazioni di interesse, debitamente sottoscritte, dovranno pervenire via e-mail o in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune.

Avviso  – Modulo

 

  

In primo piano08/04/2020

RACCOLTA DEI RIFIUTI DURANTE LE FESTIVITA' PASQUALI

Si avvisa la cittadinanza che durante le prossime festività il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta non verrà effettuato.
I rifiuti non raccolti in tali occasioni, saranno conferibili il successivo giorno di raccolta previsto da calendario per la specifica tipologia.

 

            Raccolta rifiuti

In primo piano08/04/2020

CONCORSO PUBBLICO ISTRUTTORE DI VIGILANZA

BANDO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME 50% DI N. 1 POSTI CAT. "C/1" CON PROFILO DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA

 

Download

In primo piano08/04/2020

CONCORSO PUBBLICO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

BANDO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME 50% DI N. 1 POSTI Cat. "C/1" CON PROFILO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

 

Download

In primo piano31/03/2020

DPCM 29 Marzo 2020 – Fondo per la solidarietà alimentare. Richiesta di ammissione al beneficio.

 

Solidarietà alimentare

 

Si comunica che ai sensi del DPCM 29 Marzo e del POCDPC 29 Marzo n.658 è stato istituito un fondo per la solidarietà alimentare e sono stati erogati al comune di Bellosguardo € 6.427,13 per la concessione di buoni alimentari.

Ai sensi del richiamato DPCM e POCDPC, possono beneficiare di detto aiuto i nuclei familiari e/o persone più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, che non percepiscono reddito di cittadinanza o altri redditi statali.

Pertanto tutti i cittadini interessati, i cui nuclei familiari rientrino nelle fattispecie succitate, entro il 10 Aprile 2020 ore 13.00 possono produrre apposita istanza per la concessione del BUONO-SPESA utilizzando il modello (scaricabile dal sito www.comune.bellosguardo.sa.it) da inoltrare tramite E-mail all’indirizzo protocollo@comune.bellosguardo.sa.it oppure tramite pec all’indirizzo comune.bellosguardo@asmepec.it

In casi eccezionali è possibile anche la consegna a mano al protocollo del Comune.

La verifica delle istanze sarà fatta dall’ufficio Politiche Sociali del Comune.

Per informazioni telefonare al 0828 965026 al fine di evitare gli spostamenti da casa.

 

Delibera Regolamento

 

Avviso Modulo di richiesta

In primo piano13/03/2020

ORDINANZA N.4/20 - ATTIVAZIONE DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.)

Si è provveduto ad attivare, in via cautelativa, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di protezione civile, al fine di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Bellosguardo, la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, in relazione all’emergenza sanitaria per il contagio da COVID-19.

 

ORDINANZA N.4/20

 

SEZIONE WEB DEDICATA

 

COC

In primo piano21/01/2020

ORDINANZA N. 2/2020

Istituzione del divieto di sosta permanente per tutti i veicoli su piazza Tesauro e su piazza Morrone, istituzione di cinque stalli di sosta gratuita dei veicoli con sosta regolamentata da disco orario per il tempo massimo di 30 minuti su piazza Tesauro, istituzione di uno stallo di sosta gratuita dei veicoli regolamentata da disco orario per il tempo massimo di 15 minuti su piazza Morrone e istituzione di un’area di sosta gratuita per diversamente abili su C.so Garibaldi in adiacenza dell’ufficio postale e su piazza Morrone.

 

- DOWNLOAD - 

Notizie - Avvisi Vari

AVVISO

UFFICIO TRIBUTI

Avviso Nuova IMU 2020 - Acconto anno 2020

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo.

L’imposta, chiamata “Nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l'anno 2019.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale.

L’ufficio Tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni contattare via mail: tributi.bellosguardo@libero.it .

Inoltre è possibile utilizzare il seguente link per il “Calcolo IMU”

https://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php#

attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere oltre al calcolo alla stampa del modulo di pagamento dovuta per ogni singolo immobile.

                                             -----------------------------------------------------                                             

SERVIZIO LAMPADE VOTIVE

L’Amministrazione Comunale provvede al servizio illuminazione votiva nel cimitero di Bellosguardo. Il servizio, a domanda individuale, sarà assicurato previa richiesta all'Ufficio Tecnico Comunale. La tariffa di abbonamento annuo per ogni lampada votiva installata è di € 30,00 ed il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario presso B.C.C. di Roscigno IBAN: IT95E0878476400010000012575 intestato a Bellosguardo Servizi S.r.l.

 

torna all'inizio del contenuto