Titolo

ORDINANZA SINDACALE N. 28/2020

La categoria

08/12/2020

Prot. n. 4036 - 8 dicembre  2020

ORDINANZA N. 28/2020

OGGETTO: Allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale (Zona Rossa). Chiusura Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 9 dicembre 2020.

IL SINDACO

VISTA la diramazione dello stato di allerta meteo (zona rossa), dalla mezzanotte di oggi  e fino alle ore 23.59 di domani 9 dicembre, da parte della Protezione Civile della Regione Campania per i comuni rientranti nelle zone 5,6 e 8 del bollettino regionale, tra cui quello di Bellosguardo;

DATO ATTO della riunione di preparazione dell’allerta meteo svoltasi in data odierna e in videoconferenza urgente con le Prefetture, i comandi dei VV.FF. e i sindaci dei comuni interessati;

CONSIDERATO che le perturbazioni in atto e le precipitazioni intense che si attendono rappresentano un rischio elevato;

CONSIDERATO che a titolo precauzionale e cautelativo, al fine di ridurre al minimo i rischi derivanti dall’ allerta meteo diramata, si ritiene opportuno disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale al fine di tutelare gli alunni ed il personale scolastico;

SENTITO il dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di Piaggine;

VISTO l’art. 54, comma 4 del D. Lgs. 18/08/2020, n.267 del T.U. degli enti locali che attribuisce al Sindaco la competenza ad adottare provvedimenti contingibili e urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica;

ORDINA

La chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per l’intera giornata del 9 dicembre 2020

DISPONE

Che la presente ordinanza sia pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Bellosguardo e notificata al Dirigente scolastico dell’istituto interessato, al Dirigente dell’ufficio scolastico Regionale per la Campania, alla Stazione dei Carabinieri di Bellosguardo, al Prefetto della Provincia di Salerno, al Presidente della Regione Campania, al Comando Vigili Urbani in sede e a tutti i soggetti coinvolti a qualsiasi titolo nelle attività scolastiche.

COMUNICA

Che avverso la presente ordinanza, in applicazione della legge 6 dicembre 1971, n. 1034, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere entro 60 giorni dalla pubblicazione e notificazione, al Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno o in alternativa entro 120 giorni sempre dalla data del suo ricevimento, al Presidente della Repubblica ai sensi dell’art. 9 del d.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199.

Il Comando di Polizia Municipale è incaricato dell’esecuzione della presente ordinanza.
IL SINDACO

(Dr. Giuseppe PARENTE)

indietro

Notizie - Avvisi Vari

AVVISO

UFFICIO TRIBUTI

Avviso Nuova IMU 2020 - Acconto anno 2020

Si informano i contribuenti che la Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo.

L’imposta, chiamata “Nuova IMU”, in vigore dal 2020, mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il pagamento dell’imposta avviene in due rate, ossia 16 giugno per l'acconto e 16 dicembre per il saldo.

Il versamento della prima rata nuova IMU 2020 è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l'anno 2019.

Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale.

L’ufficio Tributi rimane a disposizione dei contribuenti per ulteriori informazioni contattare via mail: tributi.bellosguardo@libero.it .

Inoltre è possibile utilizzare il seguente link per il “Calcolo IMU”

https://www.amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php#

attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere oltre al calcolo alla stampa del modulo di pagamento dovuta per ogni singolo immobile.

                                             -----------------------------------------------------                                             

SERVIZIO LAMPADE VOTIVE

L’Amministrazione Comunale provvede al servizio illuminazione votiva nel cimitero di Bellosguardo. Il servizio, a domanda individuale, sarà assicurato previa richiesta all'Ufficio Tecnico Comunale. La tariffa di abbonamento annuo per ogni lampada votiva installata è di € 30,00 ed il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario presso B.C.C. di Roscigno IBAN: IT95E0878476400010000012575 intestato a Bellosguardo Servizi S.r.l.

 

torna all'inizio del contenuto